Ciclo di seminari di approfondimento sulle Politiche di sviluppo locale sostenibile

Responsabile scientifico: Patrizia MessinaUniversità di Padova.

Nell’ambito del corso di Politiche dell’UE per lo sviluppo locale del Corso di Laurea Magistrale in Scienze del Governo e Politiche pubbliche è in programma dal 22 novembre al 15 dicembre 2023 un ciclo di seminari dedicati al tema delle politiche di sviluppo locale sostenibile.

Gli incontri si svolgeranno il 22 e 29 novembre e il 6 e 13 dicembre dalle 14:30 alle 16:30 in Aula B3 (Palazzo Ca’ Borin, via del Santo 22).

Intervengono Lorenzo Liguoro (project manager), Marco Bassetto (Direttore GAL Alto Bellunese), Gianluca Toschi (Fondazione Nordest) e Rita Nardo (Regione del Veneto); introduce gli incontri Patrizia Messina.

A concludere il ciclo di seminari sarà la lezione inaugurale del Master interdipartimentale di II livello MSLS – Manager dello Sviluppo Locale Sostenibile, che si terrà il 15 dicembre alle ore 14:15 presso la Sala LIM del MUSME (via San Francesco 90).

Interviene Sabrina Lucatelli, Vicepresidente OCSE del Gruppo di lavoro sulle Politiche rurali e direttrice di “Riabitare l’Italia”, con una lezione sul tema Co-progettazione e approccio strategico allo sviluppo locale.

Il programma completo degli appuntamenti è disponibile in allegato.