15 giugno 2022 – Workshop “MOBILITÀ TRA VARESE E CANTON TICINO – UN LABORATORIO PER LA GOVERNANCE(prot. 63101 del 30/5/2022)”

Vi invitiamo MERCOLEDĺ 15 GIUGNO dalle ORE 9.30 alle ORE 11.30 al secondo appuntamento on line dal titolo “MOBILITÀ TRA VARESE E CANTON TICINO – UN LABORATORIO PER LA GOVERNANCE(prot. 63101 del 30/5/2022)”  nell’ambito delle attività dedicate alla mobilità del progetto INTERREG GOVERNATI-VA, di cui il Comune di Varese è capofila.
L’incontro sarà dedicato alla presentazione dei risultati dell’indagine sulle politiche, le strategie, le azioni e gli interventi per la mobilità, già realizzati, in corso o in previsione, nei Comuni dell’area oggetto di studio, ovvero l’ambito territoriale gravitante su Varese e il confine con il Canton Ticino.
Dopo l’illustrazione del quadro complessivo delle esperienze, nel corso dell’incontro sarà dato avvio al percorso di riflessione e confronto che ha come obiettivo la realizzazione di una rete di dialogo tra Enti e l’individuazione di uno strumento efficace di collaborazione interistituzionale sul tema della mobilità, per accrescere e rendere sempre più incisiva l’azione dei Comuni finalizzata a un sistema sostenibile.
Nella convinzione che la cooperazione tra Enti diversi sia fondamentale per nutrire la pianificazione strategica del futuro e ancor di più se si affronta la questione degli spostamenti delle persone, Vi aspettiamo, certi che la Vostra partecipazione offrirà un contributo prezioso alla discussione.