Webinar: Studi Regionali e Sviluppo Locale: un approccio interdisciplinare

La Tavola Rotonda presenta la nuova rivista online Regional Studies and Local Development, edizioni Padova University Press, promossa dal CISR “Giorgio Lago” https://rsld.padovauniversitypress.it/
La rivista si propone di affrontare la vasta tematica degli studi regionali e dello sviluppo locale, che negli ultimi anni hanno acquisito un particolare rilievo nell’ambito della governance dei territori. Regioni, Città, Enti locali, Enti intermedi rappresentano ormai da tempo lo spazio di radicali riforme e innovazioni istituzionali, sia in termini di decentramento delle strategie e delle scelte politiche, sia sotto il profilo del rinnovamento organizzativo. Attraverso ambiti disciplinari diversi, la rivista si propone di approfondire analisi, esperienze e sperimentazioni in atto a livello italiano, europeo e internazionale. Il primo numero 1/2020 è dedicato al tema “Nuove forme di regionalismo e regionalità in Italia e in Europa”

Appuntamento 26 Maggio 2021 dalle 16.30 alle 18.30 sulla piattaforma Zoom
Clicca qui per accedere